PACCHI D’API

SIAMO SPECIALIZZATI DA PIU' DI CINQUE ANNI NELLA PRODUZIONE DI PACCHI D'API DI QUALITA' CON FEROMONE O REGINA

Vendiamo e distribuiamo puntualmente in Italia ed in tutta Europa i nostri prodotti. Perche scegliere di comprare un pacco d’ape? Semplice: utilizzare il pacco d’ape per costituire una nuova famiglia è soprattutto garanzia di maggior salute. L’inserimento di api nude all’interno di alveari composti o da cerei o da telai propri costruiti abbatte notevolmente il rischio di “comprare” anche eventuali cariche batteriche e malattie quali pesti e virosi varie. Essendo api nude si possono creare popolazioni nuove in ogni tipo di formato sia esso Dadant, Langstroth, Miniplus o Apidea. Basta solo calibrare il giusto quantitativo di api da immettere.

Altro utilizzo sempre più praticato è quello di comprare pacchi d’ape senza regina, orfani, per potenziare ad hoc eventuali famiglie in ritardo al momento di un imminente e forte raccolto. Essendo api giovani, se introdotte col giusto anticipo garantiscono un effetto turbo alla famiglia ospitante che potrà così contare su una spinta decisiva per ottimi raccolti.

MODALITA' D'USO DEI PACCHI

Di estrema importanza è la capacità del cliente di usare correttamente questo facile prodotto: vaporizzare leggermente con acqua le api al momento dell’inserimento per limitare la perdita delle stesse, se si devono costituire famiglie nuove posizionare le arnie con distanze e direzioni diverse per annullare eventuali derive, introdurre le api sempre verso sera togliendo il feromone e introdurre le regine con la relativa gabbietta. Lo sprint produttivo delle api nude, simile ad una famiglia di sciamatura, se adeguatamente sostenuto da un raccolto o da nutrizione di sostegno vi sorprenderà per i tempi ristretti nei quali passerete da 15000 api circa ad una famiglia pronta per la produzione di miele. Basta poco, al resto pensiamo noi curando al meglio ogni singolo passaggio per assicurarvi un prodotto perfetto.

LOGISTICA E PRODUZIONE

Un camion aziendale garantisce il mantenimento ottimale e il benessere dei pacchi durante le fasi di trasporto grazie ad un sistema innovativo di flussi d’aria fresca canalizzati e vaporizzazione acquea. Durante lo stesso l’approvvigionamento delle api avviene mediate la somministrazione di sciroppo di qualità denso, non allungato, ad alta quantità di fruttosio per un miglior sostegno e maggior digeribilità. Una cella frigo all’avanguardia termoregolata e con atmosfera controllata, con raffreddamento del motore a liquido ideale per le brevi fasi di  stoccaggio dei pacchi d’ape durante la produzione. Infine,ma ancor più determinante, un veloce metodo di produzione testato e affinato in anni di lavoro ci permette di consegnare un prodotto fresco con api giovani e sane ottenendo risultati certi. Il nostro team opta per una conduzione “nido per nido” al fine di gestire ogni famiglia in modo separato e nel loro rispetto biologico, assicurando un prodotto finale omogeneo, privo di malattie, regine o vergini,fuchi in eccesso e con un peso finale al cliente REALE. Importanti investimenti nella scelta delle madri riproduttive dai migliori selezionatori d’Europa ci consentono di mettere sul mercato un prodotto di facile fruizione, docile, sano e con minor rischi di deriva al momento dell’inserimento del cliente. Grazie al clima favorevole e alle fioriture precoci iniziamo a disporre di pacchi d’ape per la vendita dalle prime settimane di marzo fino alla fine di maggio. Di norma riempiamo il pacco in campo con 1,7 kg di api pesato uno ad uno e calcolando che con il calo di peso fisiologico del trasporto al cliente arriveranno sempre minimo 1,5 kg di api come stabilito. Le scatole di legno o cartone cerato sono naturalmente a perdere. Insomma, se cercate la massima qualità, professionalità e puntualità siamo la vostra unica opzione. Per prenotazioni e informazioni riguardanti disponibilità, quantità e prezzi non esitate a contattarci..