Nuclei

GLI SCIAMI DELLA FENICE

Consegnamo sciami a seconda delle esigenze nella sede di Lecce, Tortona come per Francia e Regno Unito.

Se concordato in anticipo, diversifichiamo il prodotto su misura in modo da venir incontro alle richieste più esigenti. Sciami su 5 telai, su 6, con arnietta in polistirolo, a perdere o in cartone cerato e se previamente prenotati e discussi si possono anche riprodurre in formato Langstroth.

Grazie alle diverse sedi operative disponiamo di sciami dai primi di Marzo con regina dall’anno precedente, pronti per andare in produzione sulle primissime fioriture primaverili e da Luglio fino a Novembre, puliti da varroa pronti per l’invernamento in caso di perdite aziendali.

Tutti i nostri nuclei sono formati con le migliori api e regine, quindi indice di salute, produttività e qualità. Equilibrati e popolosi con almeno 3 telai di covata e 1 di scorte.

Cera costantemente rinnovata e possibilità di certificazione biologica per quelli prodotti a Tortona in Piemonte.

Consigliamo prenotazioni anticipate per i motivi sopra citati.

APICOLTURA LA FENICE - SQUADRA SCIAMI

IL NOSTRO TEAM

DANILO DE LUCA

RESPONSABILE MECCANICO

Classe 1993, originario di Monteroni di Lecce. Innata passione per i motori che lo porterà ad occuparsi della manutenzione di tutti i mezzi di lavoro. Nel tempo libero pratica Taekwondo e sollevamento pesi.

DANIELE DIMITRI

SQUADRA PACCHI

Leccese 1991, dopo aver concluso gli studi all’ITIS Enrico Fermi, lavora per 3 anni nell’esercito per poi specializzarsi nel settore bar. Nuovo acquisto della rete, cambia radicalmente vita, avvicinato all’apicoltura dall’amico di infanzia Mattia, nonché compagno di squadra dell’A.S.D Basket Carmiano, di cui è anche direttore sportivo.

ANDREA MANCA

RESPONSABILE MAGAZZINO

Classe 1973, di Monteroni di Lecce, ha gestito per diversi anni con la propria famiglia una piccola attività che produceva capi di abbigliamento.
Appassionato di orticoltura, fumetti, pesca sportiva e tecnologia in generale, fa parte del G.A.S Gruppo Astrofili del Salento, associazione di divulgazione astronomica, in cui ricopre la carica di consigliere.

RAFFAELE SPEDICATO

SQUADRA PACCHI

Nato a Lecce nel 1991, viene avvicinato al mondo delle api dal fratello Emanuele. Sin da piccolo dedica il suo tempo libero alla pesca.